Errico Porzio a Malta

L’isola di Malta anche quest’anno ha ospitato l’evento, giunto ormai alla terza edizione, dedicato al buon cibo campano e in particolar modo napoletano.

Un vero festival di piatti tipici partenopei, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo come i primi piatti e i dolci, ma con una particolare attenzione a lei… la signora pizza, regina indiscussa della tavola!!

Per l’occasione sono state sfornate 3000 pizze, cotte rigorosamente in forni a legna, come vuole la tradizione.

Protagonista indiscusso di questa nuova edizione è stato l’ormai noto agli amanti della pizza e non solo, Errico Porzio, affiancato dai suoi allievi della Multicenter School (affermato e rinomato istituto di formazione professionale) e dal suo collega Maurizio Ferrillo, anch’egli docente presso la scuola e grande pizzaiolo.

Non poteva di certo mancare chi da ormai oltre vent’anni guida la scuola, il direttore Luigi Schioppo, che da sempre appoggia e supporta queste iniziative.  

Un team molto affiatato che lavorando fianco a fianco è riuscito nell’ardua impresa, deliziando i palati dei partecipanti che hanno potuto godere, tra musica, divertimenti ed intrattenimenti, dei sapori e della tanto attesa pizza Made in Naples!

La realtà ha di gran lunga superato le aspettative di tutti i presenti, molti dei quali assaggiavano per la prima volta la vera pizza, preparata come richiede l’arte culinaria, alla napoletana!

Soddisfazioni non da poco per Errico Porzio, che ogni volta sorprende tutti con qualche novità, e per gli alunni, che prima ancora di affermarsi nell’ambito lavorativo, hanno dovuto affrontare una sfida tanto grande!

Merito della Multicenter e dei suoi insegnanti che danno loro non solo nozioni scolastiche, ma li rendono dei professionisti.

 Di certo una gran bella esperienza quella fatta sull’isola maltese, e più precisamente nell’antico centro storico di Rebat.

Un’esperienza che gli auguriamo, possa rappresentare solo un grande inizio!

0 Comments
Sep 5, 2018 By Redazione