gabriele bonci

Nell’era della pizza gourmet c’è chi si è fatto strada tra i tranci di pizza, sperimentando impasti nuovi e provando accostamenti di gusto innovativi: Gabriele Bonci è il re della pizza al taglio!

Gabriele ha iniziato la sua carriera partecipando al programma su Rai 1 “La prova del cuoco”, condotto da Antonella Clerici, in cui di volta in volta mostrava al pubblico tutte le sue varianti, reinterpretando le versioni classiche della pizza.

La sua vita la trascorre così: famiglia, appuntamenti di lavoro, ma soprattutto mani in pasta e… via ad una nuova creazione dai gusti ricercati.

È proprio questo il segreto del successo del suo primo locale: il Pizzarium, nei pressi del Vaticano, dove una volta non vi era nemmeno un tavolino per chi arrivava per provare le sue creazioni.

Tutt’altro scenario vediamo oggi: lunghe file di attesa per assaggiare uno dei suoi incredibili tranci di pizza (ricordiamo le più famose la Margherita, la Bianca e quella con patate).

Le persone che arrivano nella capitale da tutta Italia, fanno tappa lì!

La sua fama è cresciuta al punto che Gabriele Bonci è protagonista di un programma televisivo: Pizza Hero – la sfida dei forni, in cui tre fornai di una stessa città italiana, si sfidano per aggiudicarsi il titolo del vincitore e rilanciare la propria attività nel settore.

Sarà solo quest’ultimo a guadagnarsi il restyling completo del proprio esercizio.

Un orgoglio italiano che spopola anche oltreoceano

Grazie alla sua caparbietà e al suo saperci fare, questo audace pizzaiolo è sbarcato negli Stati Uniti, aprendo un nuovo locale a Chicago.

Dove lo porterà il futuro? Di certo Bonci non ha nessuna intenzione di fermarsi qui! Al contrario, ha dichiarato di avere tanti nuovi progetti che prevedono l’apertura di nuovi punti ristoro, senza alcuna esclusione dal punto di vista geografico!

0 Comments
Mar 25, 2019 By Redazione