Monopoli Pizza

Di versioni del famoso gioco del Monopoli, nel corso degli anni  e precisamente dal 1935 (anno in cui il gioco di società fece la sua prima comparsa nelle nostre case), se ne sono susseguite tantissime.

Abbiamo giocato con i personaggi della Disney, con quelli del celebre film “Ritorno al futuro”, abbiamo fatto un salto nello spazio con “Star Wars”o nelle versioni più recenti abbiamo giocato con le più famose serie TV degli ultimi anni, come “The Walking dead” o “Il trono di spade”.

La Husbro, nota casa produttrice di giochi, per essere al passo con i tempi, ha anche pensato ad une versione più moderna, fatta di pagamenti elettronici e carte di credito che sostituiscono le ormai superate vecchie banconote.

In passato il Monopoli, aveva anche “toccato” il tema del food con le versioni della Coca Cola o degli M&M’s, ma mai aveva pensato di far giocare i partecipanti per accaparrarsi pezzi di pizza? Avete capito bene!

È proprio questo l’ultimissimo tema del Monopoli, il cui obiettivo è quello di raccogliere più fette di pizza possibile per completarne una intera. Ad ogni colore un gusto diverso: margherita, vegetariana, al formaggio, ai peperoni, pollo al barbecue (abbiate pazienza, è pur sempre nato in America!), spinaci e funghi, con cipolle…!

Si gioca sempre utilizzando i due mazzi di carte, anche qui “Imprevisti” e “Probabilità” per dare un po’ di pepe alla partita, e le pedine che si muovono lungo il cartellone.

Dimenticate per un attimo l’otre di vino, la pera o il funghetto, in questa versione, come pedine, potete scegliere tra il piccolo pizzaiolo, la bici per le consegne, la saliera, la pizza su pala, la grattugia e l’affettatrice.

Non temete! La casella che vi spedisce dritti in prigione è sempre presente!

E la confezione? Quale poteva essere se non una riproduzione di una scatola da pizza?

Questa volta l’originalità ci ha davvero stupiti!

Un regalo del tutto unico per i pizza addicted!

0 Comments
Dec 19, 2018 By Redazione